Kinds of Magic - Queen Tribute Band

 

I “Kinds of Magic – Queen Tribute Band” nascono nel 2002, quando cinque musicisti fanatici dei Queen si incontrano con i loro strumenti nel classico garage, per divertimento. Ci è voluto molto lavoro sulla cura del sound, sulle armonie vocali, sull’impatto dell’esibizione, per cercare di rendere il giusto tributo a una delle più grandi rock band mai esistita, sempre tenendo a mente che i Queen restano unici ed inarrivabili. Oggi, il genuino tributo dei Kinds of Magic, è uno dei più apprezzati a livello italiano ed europeo, come testimoniano le tante apparizioni in convention ed eventi legati al mondo più direttamente collegato ai Queen.

 

Tra le centinaia di concerti in Italia e all’estero, i “Kinds of Magic” sono stati una delle band principali all’evento benefico “Queen Italian Tribute – FIGHTING AIDS WORLDWIDE” di Modena nel 2011, a favore del Mercury Phoenix Trust. Si sono esibiti durante l’edizione 2012 del Freddie Mercury Memorial Day a Montreux (Svizzera) e nel 2013 hanno avuto l’onore di suonare presso la Convention dell’International Queen Fans Club (IQFC), in Inghilterra: durante l’esibizione, si è unito alla band il famoso chitarrista Jamie Moses, collaboratore di Brian May fin dagli anni ’90, per una jam session Queenica indimenticabile. Il 31 maggio 2014 i Kinds of Magic si sono nuovamente esibiti a Montreux in occasione del primo Freddie For a Day, organizzato dal Mercury Phoenix Trust e dallo Switzerland Educational Group, con la sponsorizzazione del IQFC.

 

Inoltre dal 2011 la band sta proponendo nei teatri italiani uno spettacolo chiamato “QGHL – Queen Greatest Hits Live”, scritto e prodotto dalla band stessa. Lo spettacolo, ricco di ospiti, coreografie ed effetti speciali, ripercorre dal vivo i successi di 20 anni di Queen, dalla loro nascita fino alla scomparsa di Freddie Mercury, raccontati secondo la visione scanzonata e provocatoria dell’inarrivabile cantante.

 

I Kinds of Magic collaborano spesso con musicisti di primo livello, in particolare con il gruppo vocale Procopio Bros, che con le loro armonizzazioni vocali rendono il sound ancora più “Queen”.

Marco Caberlon – Lead Vocal
Alessandro Percelsi – Guitar and Backing Vocals
Mauro Percelsi – Bass guitar and Backing Vocals
Elfo Chiarenza – Keyboards and Backing Vocals
Daniele Croce – Drums
Francesca, Luca and Valentina Procopio (Procopio Bros) – Vocals

 

Contacts:
www.kindsofmagic.com
https://www.facebook.com/groups/31736883822/
postmaster@kindsofmagic.com

© 2018 by Kinds of Magic - Queen Tribute Band - Torino.  Proudly created with Wix.com

    Facebook
    • Facebook Classic
    This site was designed with the
    .com
    website builder. Create your website today.
    Start Now