Queen Greatest Hits Live - Una storia epica

 

Un vero spettacolo tributo ai Queen, omaggio agli oltre 40 anni di carriera di questa straordinaria band, dedicato alla memoria di Freddie Mercury.

Una band nella Storia

L’estate del 1971 segna l’inizio di una delle più importanti storie del mondo della musica moderna. Freddie Mercury, Brian May, John Deacon e Roger Taylor debuttano insieme per la prima volta, riuniti in una band dal nome altisonante: i Queen. Oltre 300 milioni di dischi venduti, un’impressionante serie di hits distribuite nel corso di tutta la carriera, hanno catapultato la band nell’olimpo del rock. Nel 2001 la band è stata inclusa nella Rock and Roll Hall of Fame di Cleveland e, nel 2004, nella UK Music Hall of Fame. I 20 minuti dell’esibizione dei Queen al Live Aid del 1985 restano a tutt’oggi i più travolgenti di tutta la storia della musica rock.

Una vera e propria macchina da hit parade, che in studio ha prodotto moltissimi brani, tra cui almeno un capolavoro (Bohemian Rhapsody, destinato alla storia della musica di tutti i tempi), moltissime hits (Crazy little thing called love, Somebody to Love, I Want to Break Free, Radio Ga Ga, We Are the Champions, We Will Rock You, Show Must Go On, solo per citarne una minima parte), alcune chicche meno famose ma assolutamente di rilievo, e che dal vivo ha presentato concerti memorabili, grazie soprattutto alla vena da palco animalesca di Mercury ed all’avanguardia delle attrezzature utilizzate nei live show. 

Lo spettacolo

Lo spettacolo è un omaggio agli oltre 40 anni di carriera di questa straordinaria band, oltre ad essere dedicato alla memoria di Freddie Mercury, prematuramente scomparso. Freddie “in persona” ci racconta come sono nate le canzoni protagoniste delle tappe principali del percorso, partendo dagli anni 70 fino ad arrivare agli anni 90, attraverso una selezione dei brani contenuti nei tre dischi “Greatest Hits”, suonati dal vivo, con coreografie ed effetti speciali. Uno spettacolo travolgente, pensato sia per chi si avvicina per la prima volta al mondo dei Queen, sia per chi li conosce e avrà l’occasione di scoprire aneddoti da “dietro le quinte”.

 

Regia - Daniele Croce

Musiche dei Queen suonate dai Kinds of Magic & Friends

© 2018 by Kinds of Magic - Queen Tribute Band - Torino.  Proudly created with Wix.com

    Facebook
    • Facebook Classic
    This site was designed with the
    .com
    website builder. Create your website today.
    Start Now